martedì 8 settembre 2015

odissea a tre cilindri

i cigni di un canale di bruges, sembra un grande carillon
 
no, non mi credo una specie di ulisse ne tantomeno ritengo la mia biografia degna di un moderno omero.
semplicemente ogni tanto mi riaffiora qualla voglia sotterranea di prendere e partire e così le due scuse di questo "viaggetto" si possono impersonificare in una coppia di amici che risiede a bruges, in belgio, la cosiddetta venezia del nord.
è stato molto bello intraprendere il viaggio con la mia auto, una magnifica venticinquenne innocenti small, tre cilindri per 30 cavalli di potenza che come dice la canzone "al posto degli zoccoli hanno le ali".. senza fare una piega mi ha condotto in tutta tranquillità per tutti i 1300 km che mi dividono dalla bellissima cittadina belga, per un totale di quasi 3000 km al termine del giro.
non ho fatto foto, non so perchè ma non ne avevo voglia, però non ho potuto resistere a questa immagine, presa durante una passeggiata serale, dove questo gruppo di cigni mi ha ricordato un gigantesco, naturale carillon.

2 commenti:

  1. anche io utilizzo questo genere di scuse per viaggiare, talvolta.

    sono belle le foto che fai, ma ci sono occasioni in cui si ha voglia di fermare le immagini solo negli occhi.

    RispondiElimina
  2. grazie mille per i complimenti.. ultimamente ho voglia di percepire le distanze per quelle che sono, ho voglia di faticare per raggiungere posti nuovi e mai visti.

    RispondiElimina